Etichette:

#SFIGATIDELSABATOSERA...1 RADUNO A MILANO 14 SETTEMBRE 2013

Questa sera non parlero' di cibo, ricette, prodotti tipici ma di qualcosa di molto speciale che è accaduto ieri sera a Milano.
Il mio  lavoro mi piace perche' la tavola crea convivialita', rafforza i rapporti, siamo piu' veri e sanguigni, facciamo calare tutte le barriere e le nostre inibizioni; accade anche quando siamo sui social, ci sentiamo mentalmente meno tesi quando parliamo attraverso il nostro smartphone o pc, non ci sentiamo giudicati, senza occhi puntati addosso, un po' come nuotare a mare aperto.
Questo accade anche nel gruppo degli #sfigatidelsabatosera, fondato su Twitter da Fabrizio Quiriti e diventato in poco tempo l'Hasthtag piu' trend.
Ieri sera, come dicevo,  è accaduto qualcosa di unico, c'è stato il primo raduno a Milano allo Straf Hotel di tutte le persone che ogni sabato "tuittano" per salutarsi, scambiare due chiacchere, semplicemente parlare.
Eravamo tutti felici di vederci, dare un volto al nostro profilo twitter, era come un po' come rivedere dei vecchi compagni scuola, c'era la necessita di sentirsi veri!
All'allegra serata hanno partecipato anche il mitico Jerry Cala', Mario Lavezzi, Carolyn Smith e Anna Laura Ribas, tutti insieme senza barriere di alcun genere.
Il tutto accompagnato da un'organizzazione perfetta grazie a Michele Gravina, Giovanni Terzi e la mitica "JustAnto".
Ora che la serata è passata, vedo davanti a me i volti di tutte le persone che c'erano: ognuno con la sua storia da raccontare, con un pezzo di vita da mostrare e da condividere.
Ed è proprio quest'ultima parola che ci aiuta a crescere e a capire che fuori dalla nostra casa, dal nostro ambiente abituale ci sono una moltitudine di realtà che ci possono arricchire come persone.
Persone di tutte le eta', arrivate da tutta Italia con la voglia di ascoltare, stare insieme e senza nessun tipo di aspettativa ma pura semplicita'.....
Per chiudere prendo una frase di un membro del gruppo che a mio avviso rappresenta bene il concetto:
"Che poi Twitter e' bello ma live è anche meglio"di Davide Mapelli

Buonanotte
Cristina





0 commenti:

Posta un commento