CHI SONO - CONTATTI

Sono nata a Londra il 19 Marzo 1975 da mamma Romilda e papa' Renato.
Alla domanda di dove sei mi viene un sussulto, se apro Google Map faccio prima a mostrarlo che a spiegarlo.
Sono in movimento fin da piccola, 18 anni a La Spezia, poi Parma, Marina di Tertenia (Sardegna), Calalzo di Cadore, ora mi sono fermata a Livorno dove mi sono sposata con Stefano.
Ho avuto in famiglia la grande fortuna di assistere a vere e proprie gare davanti ai fornelli tra mio Padre che millantava di fare un minestrone eccezionale con il "magico" cavolo nero, mia nonna Nella che cucinava degli ottimi bigoli alla vicentina con il torchio manuale e per finire mia  madre che con movimenti felpati preparava delle creme per dolci da far riapacificare tutti gli animi.
Il teatro di tutto questo movimento di pentole era la casa in Sardegna (Marina di Tertenia) , cucina ampia e tavolo che sembrava un palcoscenico, i profumi li sento ancora addosso, ogni pretesto era buono per brindare, insieme a tutti gli zii e amici e per decretare il vincitore della serata: mio padre.
Se ho coltivato questa passione è stato all'inizio per la nostalgia che avevo di quei bei momenti, il buon cibo rende la casa piu' buona, crea convivialità , crea sentimento, ci apre a nuovi dialoghi con le persone.
Da quei ricordi inizia il mio cammino.

Cristina Giacomelli
cristina@bocconedelprete.it
Mobile: +39 347 393 43 23
Boccone del Prete
www.facebook.com/BocconeDelPreteCucinaADomicilio

0 commenti:

Posta un commento